Un cavaliere rompe gli equilibri nello studio, mentre un volto molto amato del Trono Classico sceglie di andarsene.
Le nuove registrazioni di Uomini e Donne si sono aperte il 5 gennaio 2026 con un’ondata di colpi di scena tra il Trono Over e il Trono Classico. Gli animi si sono accesi nello studio Mediaset, dove un cavaliere ha scatenato discussioni accese e un corteggiatore molto amato ha scelto di lasciare il programma. Le anticipazioni, diffuse da LolloMagazine, raccontano una puntata intensa fin dall’inizio.
Mario Lenti scuote lo studio: triangoli, baci e rifiuti improvvisi
Durante la prima registrazione del nuovo anno, Mario Lenti è stato al centro della scena nel parterre Over. Il cavaliere stava approfondendo la conoscenza con Isabella, tanto che tra i due era già scattato un bacio. L’impressione generale era quella di un legame che stava prendendo forma in modo sereno.
Poi il colpo di scena: Mario ha confessato di aver baciato anche Magda, rivista di recente. La notizia ha spiazzato lo studio e lasciato Magda profondamente delusa. Lenti ha cercato di minimizzare quanto accaduto, ma l’effetto è stato opposto. Subito dopo, ha ammesso di provare interesse per Cinzia Paolini, ma anche qui la situazione è precipitata: Cinzia gli ha rifilato un secco rifiuto, dichiarando che non intende riprendere alcuna frequentazione.

Mario Lenti scuote lo studio: triangoli, baci e rifiuti improvvisi (Fonte Mediaset Infinity ) – aerobus.bo.it
Nel frattempo, Rosanna Siino ha invitato a cena Alessio Pili Stella. Inizialmente lui sembrava restio, ma poi ha accettato, dichiarando di aver pensato spesso a lei durante le feste. Tra Carlo e Sabrina Zago le cose sembravano andare bene: hanno passato insieme le festività e lui le ha proposto di uscire dal programma insieme. Ma Sabrina ha risposto con un rifiuto, spiegando di voler conoscere anche Cristian prima di decidere.
Intanto, la frequentazione tra Edoardo e Paola ha avuto una svolta passionale a Catania, dove lui si è recato per farle visita. Ma l’arrivo di tre nuove dame ha rimesso tutto in discussione. Edoardo ha deciso di tenerne solo una, Sabrina, gesto che ha ferito Paola. In suo supporto è intervenuta Barbara De Santi, che ha dichiarato apertamente di non vedere un reale coinvolgimento da parte di Edoardo.
Infine, si è parlato anche della relazione tra Elisabetta e Sebastiano, che dopo dieci giorni insieme sembravano in sintonia. Ma lui ha espresso il desiderio di condividere la camera da letto, mentre lei preferisce mantenere le distanze. L’arrivo di Manuela, nuova dama del parterre, ha spinto Sebastiano ad iniziare un’altra conoscenza, generando ulteriore tensione.
Un addio inatteso nel Trono Classico: Marco lascia, Cristiana si prepara alla scelta
Nel Trono Classico, le anticipazioni hanno rivelato che Cristiana Anania si avvicina alla scelta definitiva. La tronista, infatti, ha annunciato che la prossima settimana sarà il momento della sua decisione, dopo aver trascorso le esterne di un giorno con Federico Cotugno ed Ernesto Passaro. Il suo percorso appare coerente, ma un altro invece si è chiuso bruscamente.
Marco Veneselli, corteggiatore della tronista Sara Gaudenzi, ha comunicato la sua volontà di lasciare il programma. Una scelta inaspettata, arrivata proprio nel momento in cui molti telespettatori iniziavano a tifare per la nascita di questa coppia. Dopo le festività natalizie, Marco ha confessato di non aver pensato molto a Sara e ha deciso, con coerenza, di abbandonare lo studio.
Sara ha reagito con fermezza, affermando: “Non rincorro nessuno”, lasciando intendere di non voler costruire qualcosa con chi non è realmente coinvolto. L’uscita di scena di Marco ha lasciato un vuoto tra i fan, che avevano creduto nel loro legame.
Intanto, nel percorso degli altri tronisti, si attende ora di capire se le prossime esterne porteranno a nuove eliminazioni o se i percorsi sentimentali prenderanno finalmente una direzione chiara. Le prime registrazioni del 2026 hanno già dimostrato quanto il pubblico dovrà aspettarsi di tutto in questa nuova stagione.
Uomini e Donne, terremoto nel parterre Over: un addio clamoroso farà discutere tutti - aerobus.bo.it






