Notizie

Tali e Quali, Nicola Savino preoccupato: arriva il fulmine a ciel sereno

nicola savino preoccupatoNotizia per Nicola Savino (foto Mediaset Infinity) aerobus.bo.it

Nicola Savino sarà il conduttore della nuova sfida Rai Tali e Quali, ma per lui è già arrivata una notizia inaspettata.

Il programma debutta venerdì 9 gennaio alle ore 21.30 su Rai 1 ed è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Un prodotto che, per quattro settimane, pone al centro della scena imitatori dilettanti selezionati tra migliaia di video arrivati alla redazione e sul sito del programma. A guidare il pubblico c’è Nicola Savino, per la prima volta al timone della trasmissione. Nella stessa data, andrà in onda anche Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, approdato in prima serata con lo spin off della Ruota dei campioni. Mediaset ha quindi deciso di iniziare una nuova sfida, che inizierà proprio dopo le feste natalizie, più precisamente il 9 gennaio.

Una sfida difficile per Nicola Savino

Il prossimo venerdì è previsto, su Rai 1, il debutto di Savino al timone di Tali e Quali. Nel cast ci sarà anche Carmen Di Pietro, mentre persone comuni avranno la possibilità di salire sul palco e di esibirsi davanti a una giuria composta da Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi, Massimo Lopez e, solo per la prima puntata, Carlo Conti come quarto giudice. Il conduttore dovrà quindi affrontare una grande sfida contro La Ruota dei Campioni, e questa sarà per lui una partenza non proprio morbida, soprattutto considerando i grandi ascolti che il programma di Gerry Scotti continua a fare.

nicola savino preoccupato

Notizia per Nicola Savino (foto ig @nicolasavino) aerobus.bo.it

C’è da dire che qualche giorno fa è andato in onda, nell’access prime time Mediaset, La Ruota della Fortuna: la seconda chance. Nonostante la concorrenza di Affari Tuoi, il tv show di Rai 1 condotto da Stefano De Martino, e del big match tra Napoli e Bologna, Scotti ha comunque tenuto testa agli altri prodotti televisivi e ha continuato ad ottenere ascolti eccezionali. La scorsa puntata ha ad esempio raggiunto 4 milioni e 882 mila spettatori, con uno share pari al 23.32 %.

Grandi novità per Tali e Quali

Il format nasce come spin off di Tale e Quale Show ma, in questo caso, i concorrenti vengono scelti per doti vocali e mimiche, ma anche per una reale somiglianza con dei personaggi del mondo dello spettacolo. In questo modo, viene ridotto al minimo l’intervento di trucco e parrucco e viene lasciato spazio all’effetto “naturaleche ha da sempre contraddistinto il format. Nelle prime puntate ci saranno 10 ospiti a serata e migliori due andranno direttamente al quarto episodio, durante il quale si sfideranno i 4 Campioni delle precedenti edizioni e sarà quindi nominato il Campione di Tali e Quali 2026.

Change privacy settings
×