Notizie

Sanremo, colpo di scena: Amadeus prende il posto di Carlo Conti?

Sanremo conduce AmadeusTorna a Sanremo Amadeus (Facebook) - www.Aerobus.it

Cambiamento in corso nel line up per la condizione di Sanremo. L’ipotesi del ritorno del più amato conduttore degli ultimi anni. 

La gestione di Sanremo affidata ad Amadeus è stata molto criticata dai “puristi” del Festival della Canzone sopratutto per la scelta del conduttore di selezionare artisti spesso controversi, almeno a detta di chi lo ha attaccato. Morgan, Bugo, Junior Cally, Achille Lauro, Tony Effe, tutti cantanti che hanno scatenato – spesso anche grazie ad una stampa molto “pignola” per usare un eufemismo e pronta a trovare la controversia in qualsiasi cosa – varie discussioni extra musicali.

Eppure, dal punto di vista dello share Amadeus ha sicuramente guidato con grande capacità questa manifestazione: proprio includendo cantanti più vicini ai giovani, come prova l’enorme effetto “Sanremo” riscontrato sui social network Amadeus è riuscito a riportare il pubblico anche più giovane in questo mondo che aveva molto accantonato. Le edizioni seguite dal conduttore hanno riportato uno share decisamente molto elevato.

Proprio per questa ragione non è impossibile pensare che, dopo le 5 edizioni di fila condotte tra il 2020 ed il 2024, il famoso personaggio televisivo possa tornare a condurre la manifestazione canora a cui aveva dato addio non senza una certa nostalgia a quello che ormai sembrava essere diventato il suo locus amoenus televisivo. Il ritorno è davvero dietro l’angolo?

Carlo Conti fuori, dentro Amadeus. Di nuovo

L’edizione del 2026 per cui sono già state comunicate date, nomi dei big e giovani, sarà condotta da Carlo Conti. Anche qui, il responso del web è stato importante per capire come andrà l’edizione dal punto di vista delle visualizzazioni: molti si sono lamentati per il line up degli artisti scelti dall’aspetto conduttore, sostenendo che non ci siano vere, grandi sorprese. Eppure, Carlo Conti è pronto alla conduzione di questa edizione che mirerà sicuramente a tenere incollati alla TV milioni di italiani.

Carlo Conti Sanremo

Torna Carlo Conti o torna Amadeus? La grande incognita (Reddit.it) – www.Aerobus.it

Tuttavia, un portale di informazione molto particolare ha pubblicato un’indiscrezione. Secondo Dagospia, a partire dal 2027 tornerà proprio Amadeus. La prova sarebbe nel fatto che al conduttore non sono arrivate proposte da Rai o Mediaset per troppo tempo, un po’ come se ci fosse qualcosa che bolle in pentola. E quindi, è logico che il primo pensiero vada al festival della canzone, in cui Ama ha dedicato così tante energie e tempo.

Citando il portale: “La preoccupazione è che si assista ad un definitivo fuggi fuggi delle case discografiche in assenza di un conduttore competente”. Intendiamoci, non che per noi Carlo Conti non lo sia, considerando la sua enorme esperienza ed abilità. Ma questa è l’indiscrezione che arriva dal portale di informazione che da per probabile un ritorno alla vecchia gestione dal 2027 in poi.

Change privacy settings
×