Allarme rosso su queste strade molto trafficate: se passi con il rosso, anche se non ci sono i Vigili, ti arriva subito la multa a casa.
Brutto periodo per i trasgressori del Codice della Strada, sopratutto per quelli che circoleranno nelle zone in cui sono stati inseriti i nuovi Photored con cui i Comuni italiani intendono continuare il “trend” che ha portato anche quest’anno oltre un miliardo di euro nelle loro casse, teoricamente da investire nella sicurezza stradale. Ma prima di procedere, forse è il caso di erudire chi non dovesse conoscere questo strumento sul funzionamento del Photored.
Il periodo delle vacanze invernali in cui si spostano milioni di italiani, a bordo del loro veicolo, per raggiungere i parenti, abbuffarsi al cenone o partecipare ad un evento di Capodanno è sempre il più ricco di multe, per la “gioia” dei Comuni e per il disappunto di chi commette un’infrazione perché soprappensiero e viene sanzionato senza alcuna pietà. In questo campo, i Vigili Urbani hanno un prezioso alleato.
Dato che non ci sono materialmente abbastanza vigili per sorvegliare ogni singolo incrocio del nostro paese, ecco che la tecnologia viene in soccorso del personale di servizio con il Photored, uno strumento in grado di registrare – se installato – automaticamente l’infrazione del semaforo rosso. Molto semplicemente il Photored scatta due foto in rapida sequenza quando un’auto supera la linea continua del semaforo, oltrepassando il limite che fa scattare la multa. Le due foto sono la prova che serve al Vigile per poter commutare la sanzione al guidatore, rintracciato tramite la targa.
Dove hanno installato questi strumenti?
Preciso e molto difficile da aggirare con un ricorso come invece succede spesso con gli Autovelox sulle strade italiane, il Photored è considerato una garanzia di ricevere una multa da milioni di italiani che ci faranno i conti durante le Ferie Natalizie. Nello specifico nell’area dove i nuovi sistemi sono entrati in funzione in queste ore, come confermato dalle autorità locali che li hanno ordinati per aumentare la sicurezza stradale.

Installati i sistemi Photored (Avvocato Galeotta) – www.AerobusNews.it
I nuovi Photored sono attivi a Marina di Gioiosa Ionica, comune calabro di oltre 6.000 abitanti nell’area di Reggio Calabria dove, in estate ed inverno, si muovono moltissimi turisti che saranno quindi le “vittime” predilette del Photored non essendo al corrente della sua installazione. Attivi dal 22 dicembre, i nuovi sistemi saranno piazzati all’incrocio tra Corso Carlo Maria e Via Nazionale Nord.
L’installazione di questi sistemi è un segnale molto forte per i viaggiatori che si sposteranno in questo meraviglioso angolo di Calabria: le infrazioni al CDS non saranno tollerate, nemmeno in un periodo spensierato come quello natalizio.
La multa è inevitabile (La Legge Per Tutti) - www.AerobusNews.it






