Notizie

Marco Bocci e Laura Chiatti, dove vive la coppia protagonista di Se Fossi te

dove vivono marco bocci laura chiattiMarco Bocci e Laura Chiatti, dove vivono (www.aerobus.bo.it - X Andrea Conti)

In pochi sanno dove vivono Marco Bocci e Laura Chiatti, coppia nella vita reale e ora anche sul set: andiamo a scoprirlo

In vista delle festività natalizie, Rai 1 propone un appuntamento speciale con la miniserie in due puntate Se fossi te, in onda domenica 28 e lunedì 29 dicembre. La fiction segna la prima collaborazione sullo schermo tra Marco Bocci e Laura Chiatti, una delle coppie più apprezzate del panorama artistico italiano, che porta sul piccolo schermo una storia originale e commovente ambientata nel periodo di Natale.

Una favola natalizia moderna tra scambi di identità e temi sociali

Diretta da Luca Lucini e Simona Ruggeri, Se fossi te si presenta come una vera e propria favola contemporanea, arricchita da un tocco di magia grazie allo scambio di corpi tra i due protagonisti. La sceneggiatura, firmata da Andrea Valagussa e Valerio D’Annunzio, racconta la vicenda di Massimo Mancuso, operaio vedovo interpretato da Marco Bocci, e Valentina Sangiorgi, dirigente d’azienda figlia del proprietario della fabbrica, impersonata da Laura Chiatti.

dove vivono marco bocci laura chiatti

Una casa legata alle origini di entrambi (www.aerobus.bo.it – X Il Tempio News)

La trama si sviluppa attorno a una crisi finanziaria che minaccia la fabbrica di panettoni in cui lavorano entrambi. Massimo deve trovare urgentemente i soldi per l’operazione del figlio malato, mentre Valentina eredita un’azienda in difficoltà e deve affrontare il duro compito di gestire licenziamenti pesanti. L’incontro-scontro fra i due, provenienti da mondi distanti, si trasforma quando, in modo inspiegabile, avviene lo scambio dei loro corpi. Da questo momento, entrambi iniziano un percorso di crescita personale, imparando a conoscere le difficoltà e le sfide che l’altro affronta quotidianamente.

Dove vivono Marco Bocci e Laura Chiatti

Marco Bocci e Laura Chiatti vivono insieme ai loro figli nella campagna di Perugia, terra natia di entrambi e alla quale sono tutti e due molto legati. Non manca un immenso giardino, con tanto di terrazzo con vetrate e che si affaccia sulla natura incontaminata. Un luogo perfetto per la famiglia e per stare lontani dai riflettori.

La presenza di Marco Bocci e Laura Chiatti, coppia anche nella vita reale dal 2014, rappresenta senza dubbio uno dei punti di forza della miniserie. Durante la presentazione ufficiale, l’attrice ha scherzato sul fatto che questa potrebbe essere “forse l’ultima collaborazione insieme, per preservare il matrimonio”.

Marco Bocci ha raccontato con sincerità le sue emozioni durante le riprese: “All’inizio c’era molta ansia e un po’ d’imbarazzo nel condividere una scena con lei, non più in un contesto privato ma professionale. Mi sentivo quasi nudo, ma poi mi sono divertito moltissimo. Passare da una scena nei suoi panni a quella come Massimo è stata una sfida stimolante”.

Laura Chiatti ha invece descritto Bocci come “il mio punto di riferimento, un attore straordinario, razionale e forte, mentre io sono più viscerale”. Ha inoltre ironizzato sul fatto che lui sia stato l’unico collega a darle un bacio cinematografico in quasi trent’anni di carriera, definendo questa esperienza “frustrante” ma divertente.

Change privacy settings
×