Lifestyle

Fabrizio Corona spara la bomba: i corteggiatori famosi di Belen e l’amante che nessuno immaginava

Fabrizio CoronaFabrizio Corona spara la bomba: i corteggiatori famosi di Belen e l’amante che nessuno immaginava ( Fonte IG@fabriziocoronareal)- aerobus.bo.it

Nella docuserie Netflix, Corona svela dettagli mai raccontati sulla storia con Belen: dalle bugie alle paparazzate organizzate

La relazione tra Fabrizio Corona e Belen Rodriguez è stata una delle più chiacchierate di sempre. Tra apparizioni pubbliche, vacanze da sogno e copertine esplosive, la loro storia ha segnato un’epoca del gossip italiano. Ora, a distanza di anni, l’ex re dei paparazzi rompe il silenzio definitivo. Lo fa nella docuserie Netflix “Fabrizio Corona: io sono notizia”, dove racconta senza filtri il legame con la showgirl argentina, svelando dinamiche intime, inganni e colpi di scena che il pubblico ignorava. “L’ho fatta innamorare e poi l’ho usata”, dice, lasciando poco spazio a interpretazioni. E non è tutto. Parla di corteggiatori vip, di un amante segreto, di Berlusconi e di un viaggio alle Maldive organizzato solo per vendere foto ai settimanali. Con un tono che spiazza e fa discutere.

I nomi dei corteggiatori e la verità sull’amante durante la storia con Borriello

La relazione tra Corona e Belen inizia nel 2009, mentre lei era ancora legata a Marco Borriello. Corona racconta che fu proprio in quel periodo che decise di conquistarla, anche se la modella avrebbe avuto un amante già durante la relazione col calciatore. Non fa nomi, ma lascia intendere di sapere molto più di quanto abbia mai detto. Poi, l’elenco di chi avrebbe corteggiato Belen in quegli anni: Gianluca Vacchi, descritto come “stramilionario” e pronto a offrirle ogni cosa, e Silvio Berlusconi, che avrebbe fatto una dichiarazione d’amore vera e propria, dicendole di credere in lei e promettendole una carriera luminosa. Ma, sottolinea Corona, “era arrivato troppo tardi”, perché lui aveva già conquistato il cuore della donna più desiderata d’Italia.

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona fa i nomi dei corteggiatori e la verità sull’amante ( Fonte IG@fabriziocoronareal)- aerobus.bo.it

Il tono cambia quando Corona si sofferma sul legame affettivo. Racconta che Belen è stata l’unica a metterlo in ginocchio, a portarlo in vacanza, a costringerlo a staccarsi da amicizie pericolose. Persino Nina Moric conferma: “Lui è stato prigioniero suo. Lei è l’unica che è riuscita ad addomesticarlo”. Ma la sincerità finisce qui. Perché Corona ammette che, nonostante l’amore, ha sempre messo il guadagno al primo posto, e che ha usato anche Belen, come già aveva fatto con altre.

Le foto alle Maldive, le lacrime di Belen e la farsa costruita per i giornali

Uno dei momenti più forti della docuserie riguarda il viaggio alle Maldive del 2009, quando Corona organizza una vacanza da sogno con Belen… portandosi dietro un fotografo. Senza dirle nulla, chiede al paparazzo Maurizio Sorge di seguirli, per scattare immagini intime da vendere ai giornali. “Io e Belen ci siamo ubriacati, e il resto ve lo lascio immaginare. Sorge ha fotografato tutto”, racconta.

Quando tornano a Milano e le foto escono sulle riviste, Belen va nel panico, piange, si sente umiliata, chiama Corona disperata, convinta che qualcuno li abbia seguiti. E lui finge: “Recitavo, mi arrabbiavo, le dicevo che avrei trovato i colpevoli, ma ero io”. In quel momento, secondo il racconto, Belen non sospettava nulla, e si espone pubblicamente in sua difesa, arrivando a dichiarare in tv di essere sicura che non fosse stato lui. Solo anni dopo, scoprirà la verità.

La loro relazione si interrompe nel 2012, poco prima dell’arresto di Corona, e in un momento molto delicato: la showgirl subisce un aborto spontaneo, evento che chiude per sempre il loro capitolo. Corona, nel suo racconto, si mostra quasi cinico: dice di aver provato un senso di sollievo, pur sapendo quanto fosse stato difficile per lei.

L’intera narrazione restituisce l’immagine di un uomo diviso tra sentimenti reali e strategie di visibilità, e di una donna che ha creduto fino in fondo a una storia che per altri, forse, era solo business. Eppure, nonostante il tempo e le nuove vite di entrambi, quella relazione continua a essere un nodo irrisolto nel cuore del pubblico italiano.

Change privacy settings
×