Notizie

“Da lei non me l’aspettavo”, Federica Panicucci sotto accusa: la reazione della conduttrice

Federica Panicucci"Da lei non me l'aspettavo", Federica Panicucci sotto accusa: la reazione della conduttrice ( Fonte IG @federicapanicucci ) - aerobus.bo.it

Mattino 5, scontro in diretta contro la Federica Panicucci: accuse, gelo e un addio temporaneo.

Il talk del mattino dedicato al caso di Garlasco, diventato ormai appuntamento fisso della seconda parte di Mattino 5, ha vissuto oggi un momento di forte tensione. Federica Panicucci, padrona di casa del programma di Canale 5, ha accolto l’avvocato Gian Luigi De Rensis, legale di Alberto Stasi, con un consueto tono cordiale. Ma la reazione dell’ospite è stata tutt’altro che distesa, al punto da lasciare la conduttrice visibilmente interdetta. Il clima si è fatto teso in pochi secondi, tra accuse dirette e un evidente disagio in studio, seguito in diretta dagli spettatori.

Panicucci ha esordito con una formula di cortesia, scusandosi per l’attesa: «Avvocato De Rensis, che succede? Buongiorno innanzitutto e grazie per aver atteso». Ma il legale ha subito colto la parola per esprimere il suo malcontento nei confronti della gestione del programma, prendendo alla sprovvista la conduttrice: «Guardi Federica, da lei non me lo aspettavo francamente».

Un attacco che ha spiazzato la presentatrice, rimasta per qualche istante in silenzio. La tensione è poi salita quando l’avvocato ha motivato il suo sfogo, riferendosi a una promessa di confronto mai avvenuta con un altro ospite del programma, probabilmente un esperto delle forze dell’ordine, mai identificato chiaramente in puntata.

Il confronto negato e l’accusa di essere stato “usato”

Il motivo del malumore dell’avvocato De Rensis è stato reso esplicito poco dopo, con parole che hanno risuonato pesantemente nello studio. «Dopo un suo collega settimana scorsa, anche lei mi ha usato come cavia… Non me lo aspettavo», ha detto con fermezza. Una frase che ha scatenato l’immediata replica della conduttrice, che ha provato a mantenere il controllo chiedendo chiarimenti: «In che senso?».

Federica Panicucci

Il confronto negato e l’accusa di essere stato “usato” ( Fonte IG @federicapanicucci ) – aerobus.bo.it

L’avvocato ha spiegato che si riferiva alla mancata possibilità di confrontarsi in diretta con il colonnello invitato nella stessa puntata: «Mi fate assaporare la possibilità di confrontarmi con il colonnello e poi non mi viene permesso… Non me lo aspettavo». E ancora, ha incalzato: «Perché non me lo avete fatto incontrare? Lo ha chiesto lui?».

Panicucci ha cercato di contenere il disagio rispondendo con calma: «Ha preferito incontrarla in un secondo momento e non durante una diretta Tv… Non è un segreto perché l’ho detto a inizio puntata». Ma il legale non ha nascosto il disappunto, concludendo: «Sono dispiaciuto». La tensione è rimasta alta per qualche istante, poi il talk è stato chiuso senza ulteriori confronti. Il clima freddo tra i due non è passato inosservato al pubblico, che sui social ha subito commentato quanto accaduto.

Il caso Garlasco continua a suscitare forti emozioni e divisioni, e questo episodio dimostra quanto sia ancora vivo e controverso. L’intervento di De Rensis ha acceso una miccia che ha messo in difficoltà anche una conduttrice esperta come Panicucci, solitamente abile nel gestire le dirette più complesse.

Panicucci annuncia il suo stop natalizio: Mattino 5 continua con Francesco Vecchi

Al termine della puntata, una volta concluso il segmento dedicato al caso Stasi, Federica Panicucci ha annunciato in diretta il suo temporaneo abbandono della trasmissione. La conduttrice ha comunicato ai telespettatori che venerdì 19 dicembre sarà il suo ultimo giorno in studio prima della pausa festiva.

«Approfitto per dire che per quanto mi riguarda io invece mi fermerò venerdì 19 dicembre e tornerò in diretta il 5 gennaio», ha detto rivolgendosi al pubblico. Il motivo dell’assenza? L’impegno con il Concerto di Natale su Canale 5 il 25 dicembre e con la diretta del Capodanno il 31 dicembre, entrambi appuntamenti importanti per il palinsesto dell’emittente.

Nel frattempo, Mattino 5 andrà regolarmente in onda con la conduzione di Francesco Vecchi, che proseguirà il racconto dei principali fatti di cronaca e attualità. La conduttrice ha chiuso il suo intervento invitando i telespettatori a seguire comunque il programma durante le festività.

L’episodio odierno, però, resta uno dei momenti più tesi di questa stagione del rotocalco mattutino. Un confronto mancato, un’accusa inaspettata e il silenzio imbarazzato che ne è seguito resteranno nella memoria di chi ha seguito la puntata in diretta. Una pagina che mostra ancora una volta quanto fragile possa essere il confine tra informazione e gestione del palcoscenico televisivo.

Change privacy settings
×