Notizie

Chi è e cosa fa il (bellissimo) figlio di Brigitte Bardot. Il rapporto conflittuale e la carriera

chi è il figlio di brigitte bardotChi è e cosa fa il (bellissimo) figlio di Brigitte Bardot. Il rapporto conflittuale e la carriera (Fonte fondationbrigittebardot) - Aerobus.bo.it

Tutto quello che c’è da sapere sul figlio di Brigitte Bardot: dalla carriera alla vita privata fino al rapporto conflittuale con la madre.

Brigitte Bardot ha 25 anni quando scopre di aspettare un bambino. Una scoperta che scatena nell’attrice con una carriera internazionale già avviata, una serie di dubbi e paure. Una gravidanza non cercata quella di Brigitte Bardot che, però, decide di diventare madre mettendo al mondo il figlio Nicolas Charrier che, oggi, ha 66 anni.

Padre e nonno, il figlio di Brigitte Bardot non ha mai avuto un rapporto facile con la madre scegliendo anche una carriera diversa e lontana dal mondo dello spettacolo.

Nicolas è frutto dell’amore tra Brigitte Bardot e l’attore Jacques Charrier. I due si conobbero sul set di Babette va alla guerra. Poco dopo l’inizio della relazione, i due scoprirono di aspettare un bambino: l’attrice desiderava interrompere la gravidanza ma, all’epoca, l’aborto in Francia non era consentito. Pur non essendo una gravidanza desiderata, l’attrice mise al mondo il figlio con cui non ha mai avuto un rapporto sereno.

Tutto su Nicolas Charrier, il figlio di Brigitte Bardot

Dopo aver accettato la gravidanza, Brigitte Bardot e Jacques Charrier si sposarono il 18 giugno 1959 e l’11 gennaio 1960, nasce Nicholas, un vero uragano nella vita della diva che si ritrova a dover convivere con il suo nuovo ruolo di madre continuando ad essere considerata un’icona di bellezza nel mondo.

Il matrimonio tra i due attori dura pochissimo e nel 1962 arriva il divorzio da Charrier e la rinuncia della custodia del figlio. Nel libro La mia risposta a Brigitte Bardot del 1997, Jacques Charrier racconta che l’ex moglie non avrebbe avuto alcun problema a rinunciare all’affidamento del figlio a cui voleva garantire una buona educazione in un ambiente sano.

chi è il figlio di brigitte bardot

Tutto su Nicolas Charrier, il figlio di Brigitte Bardot (Fonte Instagram @vintagehollywoodfilms) – Aerobus.bo.it

Il rapporto conflittuale con la maternità non è mai stato nascosto da Brigitte Bardot che, in un’intervista rilasciata nel 1982 raccontò di essere diventata madre nel mondo in cui non avrebbe dovuto rendendo infelice non solo lei ma anche suo figlio. Nell’autobiografia uscita nel 1996, parlando del figlio, l’attrice ha scritto che “ho dovuto assumermi la responsabilità della vita dell’oggetto della mia disgrazia […] Avrei preferito dare alla luce un cagnolino”.

Nicolas Charrier ha così scelto una vita lontano dal mondo dello spettacolo. Laureato in economia all’Università di Parigi. Sposato con l’ex top model Anne-Line Bjerkan da cui ha avuto le figlie Thea (33 anni) e Anna (37 anni) vive in Norvegia ed è anche nonno di due nipotine di 6 e 9 anni.

I rapporti con la madre, anche in età adulta, non sono mai stati sereni. Nicolas, infatti, non invitò la madre al suo matrimonio e, nel 1996, ferito dalle parole della madre nella sua autobiografia, la querelò costringendola a a pagargli 100.000 franchi per “violazione dell’intimità della vita privata”.

Nel 2018, in un’intervista rilasciata a Var Matin, l’attrice raccontò di un riavvicinamento con il figlio che, una volta all’anno, andava a trovarla e, nel giugno del 2020, ai microfoni di Gala, parlando della propria famiglia, la diva francese ribadì che i contatti, seppur affascinanti, erano difficili.

Change privacy settings
×