Notizie

C’è Posta per Te, decisione Rai: scontro tra regine della TV a gennaio

Decisione Rai su C'è posta per teC'è Posta per Te, decisione Rai: scontro tra regine della TV a gennaio (Foto Facebook @Fan Di Maria De Filippi) - aerobus.bo.it

Si prospetta uno scontro al vertice a gennaio tra signore della televisione. Ecco chi sfiderà C’è Posta per Te al sabato sera.

Un quarto di secolo di messa in onda e ventotto edizioni all’attivo la dicono lunga e fanno di C’è Posta per Te il people show più longevo della televisione italiana. Niente male per uno dei tanti programmi di successo di Maria De Filippi, sempre più regina degli ascolti di Mediaset con quello che rappresenta il programma maggiormente seguito dal pubblico dell’emittente di Cologno Monzese.

Parliamo di un successo che ha varcato perfino i confini nazionali, visto che i diritti del format ideato da Maria De Filippi sono stati acquisiti anche da altri Paesi per realizzare delle edizioni locali. La lista, dentro e fuori Europa, ormai è lunga e spazia dalla Francia alla Bulgaria, dall’Argentina agli Stati Uniti, Perù, Venezuela, Tunisia e Egitto.

La Rai ha deciso di rispondere mettendo in campo un altro pezzo da novanta della televisione di casa nostra organizzando per gennaio quello che non è esagerato definire uno scontro tra regine della televisione. Ecco chi lancerà il guanto di sfida a C’è Posta per Te nel 2026.

Decisione Rai, ecco chi sfiderà C’è Posta per Te da gennaio

Viale Mazzini ha deciso che a sfidare C’è Posta per Te sarà Antonella Clerici con The Voice Kids. Il primo capitolo di una sfida tra signore della TV che si annuncia avvincente andrà in onda sabato 10 gennaio 2026. La scorsa stagione a confrontarsi con il programma di Maria De Filippi era stato Ora o Mai Più. Ma non c’è stata praticamente partita nella gara degli ascolti.

Chi sfida C'è Posta per te a gennaio 2026

Antonella Clerici sfida C’è Posta per Te con The Voice Kids (Foto Facebook @Reign Of The Series) – aerobus.bo.it

Per il sabato sera di inizio 2026 Rai 1 punta dunque sullo spin-off per i più piccoli del talent show che ha appena visto concludersi la versione “Senior” con la vittoria di Francesco De Siena. Non si tratta di una prima volta assoluta del “match” The Voice Kids contro C’è Posta per Te. I numeri dicono che il baby talent condotto da Antonella Clerici si è rivelato l’unico programma Rai capace di tener testa alla corazzata guidata da Maria De Filippi.

Il “test” ebbe luogo a marzo 2023, quando The Voice Kids sfidò per due puntate al sabato gli ultimi appuntamenti di C’è Posta per Te che vinse anche in quella occasione con i soliti numeri “monstre” (rispettivamente 28.8% e 29% di share). Una vittoria netta, d’accordo. Ma senza surclassare l’edizione Kids di The Voice che fece registrare ottimi risultati con uno share del 22.9% e 22.7%.

Nel 2026 toccherà a Antonella Clerici e The Voice Kids sfidare Maria De Filippi e C’è Posta per Te. Per il talent di Rai 1 cambiano periodo e serata. Non più nei venerdì d’autunno, ma nei sabati invernali nelle sei puntate destinate ad andare in onda dal 10 gennaio al 14 febbraio 2026. Immutato invece il cast rispetto a The Voice Senior. Sulle poltrone dei coach il pubblico troverà sempre Arisa, Nek, Loredana Bertè e il duo Clementino-Rocco Hunt.

Change privacy settings
×