Lifestyle

Belen, la confessione inaspettata: i rapporti (incrinati) con Maria De Filippi

Dopo un 2024 segnato da importanti cambiamenti e sfide, Belen si confessa a cuore aperto, toccando temi che spaziano dalla salute del padre GustavoBele Rodriguez (fonte_Raiplay.it)(www.aerobus.it)

Belén Rodríguez, nota showgirl argentina torna a raccontarsi con sincerità in una recente intervista rilasciata a La Repubblica.

Dopo un 2024 segnato da importanti cambiamenti e sfide, Belen si confessa a cuore aperto, toccando temi che spaziano dalla salute del padre Gustavo, arcivescovo metropolita di Yucatán, fino ai rapporti incrinati con Maria De Filippi, una delle figure più influenti della televisione italiana.

L’ultimo anno è stato particolarmente impegnativo per Belen a causa dell’incidente che ha coinvolto suo padre, Gustavo Rodríguez Vega, arcivescovo cattolico messicano di rilievo internazionale. Nel dicembre 2024, Gustavo ha subito gravi ustioni in seguito a un incidente, ma come ha riferito la showgirl, grazie alle cure tempestive e all’assistenza medica specializzata, oggi l’arcivescovo è in via di completa guarigione: “Ci siamo presi un grande spavento – ha detto Belen – ma lo hanno curato bene. Piano piano tornerà come prima, siamo stati fortunati. Lo posso dire: mio padre è tornato alla vita”. Queste parole testimoniano non solo la forza della famiglia, ma anche la tenacia di Gustavo Rodríguez Vega, figura di spicco nella Chiesa cattolica e presidente di Caritas Internationalis per l’America Latina e i Caraibi, incarico assunto nel 2023.

Parallelamente, la Rodriguez ha rivelato un episodio doloroso legato alla sua vita digitale: la sofferenza causata dagli hater e uno stalker che l’ha costretta a cambiare numero di telefono. La 41enne conduttrice, popolarissima sui social, ha denunciato quanto sia difficile gestire la pressione e gli attacchi online, soprattutto in momenti di fragilità personale: “Se sei in una fase complicata, se sei più fragile, vivi gli attacchi come un’offesa. Sono stata senza pelle, mi sentivo sotto scacco”. Sottolineando la necessità di un maggiore controllo sui social media, Belen ha ribadito l’importanza di tutelare soprattutto i più giovani: “Mio figlio mi ha chiesto di non postarlo più… poi ha cambiato idea, perché ha visto che i commenti erano positivi. Per fortuna, tutto bene”.

I rapporti professionali e personali: il distacco da Maria De Filippi e la rinascita lavorativa

Sul fronte professionale, dopo una lunga carriera costellata di successi in televisione, Belen ha deciso di rallentare, prendendosi una pausa dalla conduzione di programmi di successo come Tu sì que vales e Le Iene. Nel 2023, la showgirl ha lasciato definitivamente Mediaset, dando spazio a una fase di riflessione e recupero, soprattutto per affrontare momenti di depressione che l’hanno colpita negli ultimi anni. “Mi sono presa la responsabilità di fermarmi. Era vitale, dovevo sopravvivere”, ha raccontato, spiegando come il lavoro sia diventato per lei anche una forma di terapia per uscire dal “buco nero”.

Nonostante questa pausa, Belen non ha perso la voglia di tornare sotto i riflettori. Proprio nel 2025, ha iniziato una nuova collaborazione con Warner Bros. Discovery, conducendo su Nove il programma Only Fun – Comico Show e su Real Time lo show Amore alla prova – La crisi del settimo anno. Inoltre, si vocifera di un possibile ritorno sul palco del Festival di Sanremo, evento a cui ha già partecipato in passato e per il quale si è detta pronta a rispondere “Certo!” se chiamata.

Un capitolo importante riguarda il rapporto con Maria De Filippi, con cui Belen ha lavorato a lungo e di cui ha sempre ammirato la professionalità e la capacità di insegnare. Tuttavia, negli ultimi tempi, i rapporti tra le due si sono raffreddati. La Rodriguez ha ammesso che ora si sentono poco, anche se la riconoscenza e la gratitudine nei confronti della celebre conduttrice rimangono immutate: “Lei lo sa. L’ho ringraziata sempre in privato, ha creduto in me e mi ha offerto grandi opportunità. Non è stato facile dirle che volevo cambiare e andarmene. Ha capito”.

Nel corso dell’intervista, Belen ha espresso un’opinione chiara e decisa sul tema del patriarcato e sull’immagine femminile

Riflessioni sulla femminilità e nuove prospettive sentimentali(fonte_Raiplay.it)(www.aerobus.it)

Nel corso dell’intervista, Belen ha espresso un’opinione chiara e decisa sul tema del patriarcato e sull’immagine femminile, spesso oggetto di critiche e stereotipi. Ha sottolineato come la scelta di mostrare il proprio corpo sia un atto di vanità e non una forma di lotta contro il sistema patriarcale: “Sono fiera del mio corpo, altrimenti non mi sarei spogliata, e mi piace provocare. Il patriarcato non si combatte con il c*lo di fuori, ma difendendo i diritti”.

Sul piano sentimentale, la vita di Belen è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica. Dopo diverse relazioni note, tra cui quella con Stefano De Martino e Antonino Spinalbese, la showgirl ha dichiarato di essere attualmente single e di desiderare un compagno più maturo e serio, lontano da dinamiche tossiche e competizioni: “Alla fine della fiera, i miei ex hanno avuto paura di me e del personaggio. Oggi vorrei un uomo che non entri in competizione, che abbia sensibilità emotiva e sappia comprendere che anche io soffro”.

In questo momento di nuova consapevolezza e maturità, Belen Rodríguez appare pronta ad affrontare il futuro con determinazione, puntando su se stessa e sulle sue passioni, continuando a essere un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo italiano.

Change privacy settings
×