Questa semplice moneta nasconde un segreto. Vale una fortuna e ti rende ricco, ti fai un bel viaggio e ti compri anche la macchina.
Il mondo della numismatica è sconosciuto a molti di noi: passiamo così tanto tempo a guadagnare soldi e metterli da parte che di sicuro, non facciamo troppo caso a che forma o logo hanno le monete che ci passano per le mani. Eppure, iniziare a farlo regalmente potrebbe paradossalmente rivelarsi un investimento a lungo termine. Specie se siamo così fortunati da mettere le mani su una moneta rara e preziosa come questa.
La moneta da 2 euro è la più grande – sia come dimensioni che come valore – che la Zecca Europea abbia prodotto. Finché non verranno introdotte monete da 3 o 4 euro, chissà che un giorno non succeda, resta quindi lo “spiccio” più importante che possiamo avere nel portafoglio. Il suo valore però non è necessariamente rispecchiato da quel 2 impresso al di sopra dell’oggetto…
Alcune monete in edizione limitata particolarmente rare possono valere una fortuna: di recente, stanno facendo il giro del web le foto di una moneta da 2 euro prodotta nemmeno troppo tempo fa – risale al 2022 – che se trovata in buone condizioni e venduta all’uomo o alla donna giusti, può fruttare una somma notevole. Magari non vi permetterà di andare in pensione, ma potreste trovarvi dal nulla con 4 zeri in banca, il tutto con una singola moneta.
Una moneta da 2 euro che vale migliaia di volte tanto
Coniata nel 2022 da diversi paesi europei, la moneta dedicata all’Erasmus con la figura che vedete qui sotto è venduta a cifre che raggiungono i 20.000 € da alcune persone. Il fatto è questo: si tratta di un’elaborata truffa, giacché questa moneta, per quanto rara e stampata in pochi milioni di pezzi, non vale oltre 25-30 euro se tenuta nel cofanetto! Qualcuno però, a quanto pare, è riuscito a fare soldi dal nulla, vendendo una banale moneta da 2 euro a prezzi spaventosi!

La moneta da 2 euro di Erasmo da Rotterdam (eBay) – www.AerobusNews.it
Quindi, tutto finito? No, assolutamente, vi abbiamo promesso una moneta da 2 euro che vale una fortuna e intendiamo mostrarvela. Ci sono varie monete da 1 e 2 euro ben più rare e prodotte in tiratura estremamente limitata che possono valere migliaia di euro, molte delle quali coniate in Grecia tra il 2011 ed il 2004. Tuttavia, la nostra scelta è questa.
La moneta commemorativa da 2 euro dedicata a Grace Kelly, principessa di Monaco e coniata in edizione limitatissima nel 2007 vale effettivamente una bella somma. Se vi imbattete in questi rari due euro, potete fare facilmente tra i 3.000 ed i 4.000 € vendendola ad un numismatico. Qualcuno, però, con la moneta di Erasmo è probabilmente riuscito a guadagnare di più con un elaborato inganno che ci ricorda di informarci sempre, prima di spendere una cifra. Specie se così alta!
Una moneta da 2 euro che vale una fortuna - www.AerobusNews.it






