Notizie

Alessia Marcuzzi torna a condurre in Rai: dove la vedremo

alessia marcuzziAlessia Marcuzzi, nuova conduzione in Rai - Foto: IG @alessiamarcuzzi - aerobus.bo.it

Dopo la partecipazione come giurata a Tali e Quali, Alessia Marcuzzi si prepara ad un ritorno in grande stile nel ruolo di conduttrice: emergono le indiscrezioni sul futuro in Rai. 

Qualcuno la ricorda come reginetta dei reality show. In effetti, Alessia Marcuzzi è stata in passato per diversi anni al timone del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi sul fronte Mediaset. Il passaggio sulla Rai ha segnato per la spumeggiante 53enne l’apertura di un nuovo importante capitolo professionale.

Dopo un periodo di pausa dalla tv, durante il quale la romana si è dedicata ad altri progetti oltre che alla vita di mamma, la Marcuzzi è tornata alla carica nel 2023 con Boomerissima. In veste di conduttrice, ballerina, showgirl a tutto tondo, ha trovato nel format la sua massima espressione, per poi immergersi in un ruolo tutto nuovo al fianco di Carlo Conti.

Dal 2024 è diventata giurata di Tale e Quale Show. Al fianco dei grandi nomi storici come Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, si è inserita nel gruppo di coloro che valutano le performance e le imitazioni dei vip in gara. Un’esperienza che attualmente sta proseguendo con la versione spin-off del programma Tali e Quali condotta da Nicola Savino, nella quale sono le persone comuni a mettersi in gioco.

Nel frattempo, però, Alessia Marcuzzi non si è fatta mancare delle importanti collaborazioni con Prime Video. Il recente successo sulla piattaforma di Amazon sta per segnare una svolta nella carriera dell’amatissima conduttrice.

Dal successo di The Traitors alla svolta Rai: le indiscrezioni

Tra una puntata e l’altra di Tale e Quale, Alessia Marcuzzi è approdata su Prime Video con una nuova serie che in breve tempo ha conquistato il pubblico. The Traitors Italia ha riunito un gruppo di vip all’interno di due suggestivi castelli della Val di Non, nel quale leali e traditori si sono scontrati fino a giungere alla vittoria.

alessia marcuzzi the traitors

The Traitors sbarca in Rai – Foto: IG @primevideoit – aerobus.bo.it

Un format che ha convinto a tal punto i clienti della piattaforma Amazon, da invitare a delle importanti valutazioni tra le fila di Viale Mazzini. Secondo le indiscrezioni riportate da AffariItaliani.it, la Fremantle Italia (società britannica di produzione e distribuzione), avrebbe proposto il format alla Rai.

Il reality show potrebbe così, trovare una nuova casa presumibilmente su Rai 2, raccogliendo un numero ancora maggiore di appassionati che si aggiungerebbero a coloro che già hanno seguito il contenuto su Prime Video. Il piano, secondo il rumor, consisterebbe nel trasmettere sul secondo canale le sei puntate della prima stagione già fruibili sulla tv di Amazon.

La programmazione, nello specifico, dividerebbe gli episodi in tre serate, ognuna da 2 episodi. Il possibile debutto in primavera, tuttavia, sarebbe soltanto un apripista per testare il riscontro e valutare eventualmente, la produzione di una seconda stagione di The Traitors da parte della Rai.

L’appuntamento con i misteri sarebbe affidato nuovamente alla guida di Alessia Marcuzzi, che potrebbe essere chiamata a registrare, questa volta, 10 puntate. Le trattative sono ancora in corso, ma intanto si pensa già alla possibilità che il prodotto diventi protagonista del palinsesto, creando una competizione temibile per gli altri reality tv, che negli ultimi mesi hanno perso vigore.

Change privacy settings
×